Inizia la terza stagione di “Mangiare con Gusto”

Siamo entusiasti di annunciare che Trevidea S.r.l. ha partecipato alla terza stagione della trasmissione “Mangiare con Gusto”, in onda dal 15 maggio alle 21:30 e in replica dal 16 maggio alle 16:00 su Alma TV, canale 65 del DDT. Per il terzo anno consecutivo, il programma è stato condotto da Adele Di Benedetto, volto storico di Alma TV e giornalista esperta di cibo e turismo. La trasmissione ha portato i telespettatori in un meraviglioso viaggio alla scoperta del buon cibo, dei prodotti di qualità e delle produzioni artigianali che rappresentano le preziosità dei nostri territori.

In questa nuova stagione del programma, le regioni protagoniste sono il Lazio, la Toscana, l’Emilia-Romagna e la Campania. Venti episodi sono stati dedicati alla preparazione di ricette tipiche delle cucine regionali e alla promozione di prodotti e aziende agroalimentari italiane di eccellenza. Inoltre, è stata rinnovata la collaborazione con l’Associazione Nazionale Città dell’Olio, con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’olio extravergine di oliva italiano, presentare paesaggi olivicoli di grande pregio, coltivazioni locali e aziende di produzione. Le prime puntate sono state dedicate alla presentazione di ricette, prodotti e servizi legati alle città dell’Olio.

Un’altra novità di questa edizione è stata la partecipazione in studio di produttori, nutrizionisti ed esperti del settore, con i quali Adele, nella sua veste di padrona di casa, ha discusso di alimentazione, spreco alimentare e corretta lettura delle etichette alimentari. Tra gli ospiti, sono stati presenti Laura Rossi, ricercatrice e nutrizionista del Crea Alimenti, il professor Giuseppe Nocca, docente in Scienze Alimentari ed esperto di Archeonutrizione, il dottor Michele Stocola, giurista in sicurezza alimentare ed etichettatura, Chiara Castelli, titolare del Salumificio Sa.No, con la quale si è parlato dell’importante riconoscimento europeo dell’Amatriciana come STG (specialità tradizionale garantita), Sabina Iovanna, produttrice dell’aglio dell’Irpinia, che ha svelato i sei segreti di questo prodotto, e Rosaria Scardamaglia, produttrice di Ars Avi, che ha illustrato l’importanza dell’olio extravergine di oliva.

“Mangiare con Gusto” è una trasmissione autentica e genuina, come sottolinea Adele Di Benedetto, conduttrice del format. Attraverso il programma, portiamo nelle case dei telespettatori ricette semplici che racchiudono l’identità culinaria dei territori, facciamo conoscere i nostri meravigliosi prodotti e, allo stesso tempo, informiamo su temi legati all’alimentazione.